Plantare Ortopedico su Misura
Cos’è un plantare?
plantari ortopedici o ortesi plantare sono dei dispositivi medici realizzati interamente su misura ad opera di un tecnico ortopedico specializzato.Questi servono a correggere e/o compensare una problematica fisica per migliorare la qualità della vita dell’assistito.plantari vengono definiti su misura in quanto rispondono a specifiche esigenze di anatomia, patologia, età, peso, ecc. 
Essi avranno caratteristiche, composizione, sostegni e scarichi diversi dall’avampiede al retropiede a seconda dell’obiettivo da raggiungere.
plantare ortopedico

A cosa serve un plantare ortopedico?

In linea di massima un plantare ortopedico serve a portare maggiore equilibrio strutturale nel piede e di conseguenza in tutto il corpo, sia nella fase statica (quando si è in piedi) sia dinamica (quando si cammina o si corre). Gli effetti positivi che si riscontrano sono su tutto il sistema muscolo-scheletrico e articolare. Il plantare su misura ha l’obiettivo di correggere la postura e la camminata evitando l’insorgere di dolori che possono localizzarsi in diverse parti del corpo.
3

Quando è necessario il plantare ortopedico?

L’utilizzo di un plantare ortopedico si rende necessario in presenza di patologie che vanno a gravare sulla pianta dei piedi.

 
Le parti del corpo umano maggiormente soggette all’infiammazione o al danneggiamento a causa dell’erronea distribuzione del peso corporeo sono generalmente la schiena, il ginocchio, l’anca e la caviglia.
Ecco perché il plantare ortopedico su misura è consigliato per tutti coloro che svolgono molte ore di lavoro in piedi.
Inoltre, il plantare può avere uno scopo sia correttivo che preventivo.
4
2
6

Che cos’è l’esame baropodometrico

L’esame baropodometrico è lo studio approfondito del piede, dell’appoggio, del cammino e della postura che è di fondamentale importanza per il conseguimento del benessere e della salute del piede e della persona.Viene eseguito mediante una pedana che rileva le pressioni del piede. I dati ottenuti vengono inviati direttamente ad un computer dotato di software dedicato, per la loro elaborazione e rappresentazione grafica.Il test è molto rapido e del tutto non invasivo; il referto verrà rilasciato unicamente insieme ai plantari.

 

*l’esame baropodometrico ha un costo di € 40,00. Solo registrandosi su questa pagina sarà possibile effettuarlo gratuitamente

Hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri plantari ortopedici?

Se hai necessità di acquistare un plantare ortopedico o necessiti di dettagli

prenota una consulenza gratuita con un nostro

tecnico ortopedico

*l’esame baropodometrico ha un costo di € 40,00. Solo registrandosi su questa pagina sarà possibile effettuarlo gratuitamente.