Le poltrone relax sono un valido aiuto per la quotidianità di chi ha problemi di deambulazione, sia esso anziano o disabile. Consentono di godere di meritato riposo in poltrona eliminando del tutto le azioni di sedersi ed alzarsi, talvolta dolorose, grazie alla funzione alzainpiedi.
Questo sistema, detto anche Lift, è indicato per tutti coloro che con l’avanzare degli anni trovano difficoltà ad alzarsi da sedute basse oppure hanno subìto un intervento o ancora sono in stato di gravidanza a rischio.
Nella maggior parte dei casi, le poltrone relax sono dotate di schienale reclinabile e poggiapiedi elevabile poiché devono garantire una posizione ottimale per schiena e gambe di chi le utilizza.
In fase di scelta sarà opportuno valutare anche il materiale di rivestimento: tessuto sintetico, microfibra o in ecopelle, sfoderabili o meno.
Abbiamo inteso che le poltrone relax non sono tutte uguali. A seconda delle proprie esigenze sarà possibile trovare la poltrona più adatta ovvero in grado di migliorare il proprio benessere.
Gli optional, i sistemi lift ed il numero di motori influenzano funzionalità e range di movimento. Vediamoli insieme.
Le poltrone relax elettriche possono avere 1 o 2 motori. Nel primo caso, poggiapiedi e schienale si muovono simultaneamente: sarà sufficiente premere un pulsante sul telecomando per assumere la posizione stesa, perfetta per rilassarsi e schiacciare un pisolino.
In altre parole, azionando il motore tramite l’apposito pulsante il poggiapiedi inizierà a sollevare le gambe, mentre lo schienale reclinerà la schiena di chi è seduto in poltrona. C’è sempre corrispondenza tra schienale e poggiapiedi.
Invece, le poltrone motorizzate a due o più motori permettono di regolare autonomamente ogni parte della seduta.
Nella maggior parte dei casi, sul telecomando sono presenti 4 pulsanti di cui 2 dedicati allo schienale e 2 l poggiapiedi e alzapersona, quindi il meccanismo a due motori consente completa indipendenza tra poggiapiedi e schienale.
Ecco alcune funzioni delle poltrone relax tra le più utili:
Tra gli optional, sicuramente tra i più vantaggiosi c’è il tavolino che consente all’utilizzatore di consumare i propri pasti senza bisogno di spostarsi dalla poltrona.
Le poltrone relax sono acquistabili con agevolazioni fiscali e detrazione fino al 19%.
Paghi a rate senza interessi.
PRIMA RATA DOPO 40 GIORNI
Inviaci un messaggio tramite WhatsApp